PLASTIFICATRICE SURELAM III
PLASTIFICATRICE SURELAM III
Plastificatrici da tavolo professionali
Surelam è la serie di plastificatrici da tavolo professionali per uso con tutti i film standard così come i film UltraBond, appositamente studiati per la plastificazione on demand delle stampa digitali.
Per tipografi e stampatori digitali
Sono macchine progettate per plastificare un singolo lato così come per effettuare l’incapsulazione, cioè la plastificazione fronte e retro.
Tecnologia in funzione della qualità
Le Surelam III permettono di ottenere ottimi risultati grazie allo speciale sistema di riscaldamento e alla forte pressione che esercitano. La tecnologia utilizzata garantisce una forte adesione del film alla superficie da plastificare.
2 rulli siliconati da 80mm
Surelam III-380R e Surelam III-540R sono dotate di rulli siliconati (Ø 80mm) regolabili manualmente attraverso una leva a 5 step per esercitare la miglior pressione possibile.
Rewinder e taglierina posteriore
Hanno un albero riavvolgitore (rewinder), utile in particolare nella nobilitazione, e una taglierina posteriore per separare le stampe plastificate.
Versatilità d’uso
La presenza del rewinder consente l’utilizzo dello Sleeking e del Microcrystal (per l’utilizzo di quest’ultimo si suggerisce l’acquisto della speciale ‘Micronex Bar’ optional). Si possono utilizzare film in Poliestere (Perfex) da 32 a 250 micron e film in Polipropilene (OPP – Polynex), da 25 a 40 micron, soprattutto nella versione UltraBond, specifico per stampe digitali.
Idonee per utilizzo industriale
Resistenti e adatte all’utilizzo di bobine di grande diametro, lavorano ad una velocità massima di 7mt/min e sono quindi macchine particolarmente veloce per la finitura delle stampe digitali.
Garantiscono la planarità delle stampe
Permettono di regolare indipendentemente la temperatura dei rulli e sono dotate di barra snervatrice.
Utilizzo semplice e veloce
L’impostazione delle funzioni dal display LCD rendono semplice e veloce l’utilizzo delle macchine. Guide laterali sul piano di inserimento della stampa. Sistema brevettato di controllo micrometrico dell’allineamento del film (superiore ed inferiore). Funzione stand-by automatica e spegnimento in caso di prolungato non utilizzo (al fine del risparmio energetico). Possibilità di programmare fino a 13 impostazioni di temperatura e velocità a seconda delle diverse applicazioni.
tipo prodotto
macchine
sistema
Fronte e retro
sistema alimentazione
Manuale
luce (max)
380 mm
metodo alim. fogli
manuale
velocità (max)
7 m/min
plastificazione a caldo
sì
plastificazione a freddo
no
nobilitazione
sì
rewinder riavvolgitore
sì
tipo di film
Micronex, Sleeking, Perfex, Perfex Ultrabond Polynex, Polynex Ultrabond
mounting
no
anima bobine
25 mm – 77 mm
metodo di riscaldamento
2 rulli caldi a infrarossi
temp. indipendente rulli
sì
regolazione pressione
manuale a leva
stand
no
spessore carta (max)
350 g/m2
spessore film (max)
250 my
temperatura (max)
150°
tempo di riscaldamento
7 min
reverse
sì
controllo velocità
digitale
controllo temperatura
digitale
diametro rullo plast.
80 mm
alimentazione
220 – 240 V – 50/60 Hz
assorbimento
3000 W
dimensioni (l x p x h)
61 x 61 x 46 cm
peso
70 Kg