PLASTIFICATRICE QTOPIC 380
PLASTIFICATRICE QTOPIC 380
750 Kg di pressione dei rulli
Il film viene applicato sulla stampa grazie ad una nuova meccanica di azionamento pneumatico del rullo di plastificazione, che esercita una forza superiore del 50% rispetto alla normale Qtopic 380. È dotata di un apposito compressore, potente e silenzioso.
Più veloce e più produttiva
Si scalda in soli 5 minuti e, grazie ad un nuovo motore più potente, raggiunge la velocità massima di 12 metri al minuto che corrispondono a 1500 fogli 33×48 allora. La sua stabilità di lavoro è adatta anche in caso di produzioni elevate.
Ottimizzata per lo Sleeking
Le caratteristiche che la rendono la migliore macchina per applicare lo Sleeking e lo speciale film Micronex sono: l’azionamento pneumatico dei rulli di trascinamento, indipendenti dal rullo principale di plastificazione in metallo cromato e il riavvolgitore dedicato per il recupero del liner.
Il feeder è reclinabile
l sistema di caricamento dei fogli (feeder) è costituito da un piano di alimentazione reclinabile con nastri trasportatori, che gestisce automaticamente il sormonto e la messa in squadra dei fogli. È possibile scegliere tra 3 diverse inclinazioni del piano: 0°-5°-10°, permettendo un più facile inserimento della carta sottile o ondulata.
La macchina ideale per plastificare le stampe digitali
È perfetta per la laminazione monofacciale e per l’utilizzo con film in polipropilene. Se utilizzata con film di tipo Polynex Ultrabond®, diventa la soluzione ideale per plastificare le stampe digitali. Può essere utilizzata con tutti i film standard.
Semplicità d’uso
La sostituzione della bobina non richiede lo smontaggio dell’asta portabobina: è unoperazione semplice e veloce anche per bobine di grande diametro fino ai 1000 metri. Le impostazioni di temperatura, velocità e sormonto sono gestite dal display touch screen che consente ad un solo operatore di utilizzare la macchina con semplicità.
Adatta a tutti gli ambienti
Qtopic 380F è stata concepita con dimensioni compatte e con l’attacco elettrico a 220 V per inserirsi in ogni contesto.
Garantisce la planarità delle stampe
La barra snervatrice antigraffio regolabile (decurling), presente di serie, è un essenziale dispositivo per ottenere la planarità ottimale delle stampe che, viceversa, tenderebbero ad imbarcarsi a causa della trazione esercitata dal film. Questo consente unottimale alimentazione del foglio nel caso della ristampa necessaria per la nobilitazione Sleeking e UV su Polynex Silkfeel Ultrabond®. La barra snervatrice è progettata per non rigare le stampe sul retro, con particolare vantaggio per gli utilizzatori di stampanti Indigo.
I tipi di carta
Lavora con carta di grammatura compresa tra i 120 ed i 350g/m2.
Separazione dei fogli plastificati
Il meccanismo di separazione si basa su una coppia di rulli (bursting system). Una rotella perforatrice agevola la separazione automatica dei fogli plastificati.
tipo prodotto
macchine
sistema
Monofacciale
sistema alimentazione
Manuale
luce (max)
380 mm
formato carta (max)
380 x 500 (opzionale 1200) mm
spessore carta (min – max)
130 – 350 g/m2
metodo alim. fogli
sormonto autom.
velocità (max)
12 m/min
plastificazione a caldo
sì
plastificazione a freddo
no
nobilitazione
sì
separazione stampe
automatica
rewinder riavvolgitore
sì
tipo di film
Micronex, Sleeking, Polynex, Polynex Ultrabond, Nylonex
mounting
no
anima bobine
77 mm
metodo di riscaldamento
2 rulli caldi a infrarossi
temp. indipendente rulli
no
regolazione pressione
pneumatica
spessore film (max)
42 my
temperatura (max)
150°
tempo di riscaldamento
5 min
reverse
sì
controllo velocità
touch screen LCD
controllo temperatura
touch screen LCD
diametro rullo plast.
100 mm
caratteristiche compressore
1 HP, 89 L/min
alimentazione
220 – 240 V – 50/60 Hz
assorbimento
2.800 W
dimensioni (l x p x h)
72 x 166 x 135 cm
peso
187 Kg